Apulian Experiences: Monopoli

  • By Giornale di Puglia
  • a giugno 23, 2020 -
  • 0 commenti

EDOARDO GIACOVAZZO - La mission del progetto 'Apulian Experiences' è la scoperta della nostra Regione attraverso attività sportive, eventi e nightlife. Questa settimana abbiamo visitato, con le nostre tavole da Sup, la zona di Monopoli. Abbiamo dormito in un BnB bellissimo vista mare nel centro storico vicino al Castello Carlo V (del 1552).


La città di Monopoli offre tanti punti caratteristici che non potete non visitare. Il centro storico è ricco di ristoranti, bar e locali per aperitivi. Una città giovanile e accogliente dove abbiamo passato momenti indimenticabili.

La nostra cena? Siamo stati bene presso il ristorante "La perla Nera" con amici: vi suggeriamo di prenotare e assaggiare le pizze e il pesce, davvero ottimi. La mattina seguente la nostra meta era una sola: montare le tavole e uscire nelle calette del mare di Monopoli area sud. Prima però ci aspettava una magica colazione con ciliegie, pancake proteici e caffè.


Per questo ringraziamo la nostra Gabriella Renna che ha ricaricato le nostre batterie nutrizionali prima dell'allenamento. Dopo aver montato le tavole sulla nostra auto (Team Io, Marco Lincesso e Francesco Stallo), ci siamo avviati verso via Procaccia (lungomare sud della città) trovato parcheggio e super pronti per scendere in acqua.


La costa è ricca di spiaggette, calette e scogli: ideale dunque per una bella escursione. Abbiamo percorso la costa attraverso i vari lidi e le varie calette. In particolare abbiamo visionato il lido Cala Cerasa (famoso per i suoi aperisunset) e il fantastico lido Marzà.
#apulianexperiences #edoardogiacovazzo #gdpwebtv

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: