Avventura in quad a Matera: intervista a Fabio Di Marsico

  • By Giornale di Puglia
  • alle febbraio 24, 2019 -
  • 0 commenti
MATERA - Oggi per la sezione interviste del Giornale di Puglia abbiamo fatto un giro nella Capitale della Cultura 2019, Matera, ed abbiamo incontrato un materano doc: Fabio Di Marsico. Fabio, dopo anni passati a lavorare in strutture alberghiere ha deciso di cambiare radicalmente vita e seguire l'istinto, coniugando l'amore per un mezzo duttile come un Quad a quello del meraviglioso territorio che ci circonda... Così nasce 'Natural fun'.

'Natural Fun' ha lo scopo di scoprire e promuovere il territorio lucano ancora poco conosciuto, con i suoi paesaggi meravigliosi e ricchi di storia, proponendo tour attraverso l’uso di Quad.

Il Quad è un mezzo divertente e adatto a tutta la famiglia e permette di  effettuare percorsi storici e naturalistici sia per principianti che per piloti esperti.

A Matera grazie a 'Natural fun' sarete sempre  accompagnati da un tutor/responsabile che conosce il territorio e potrà visionare che il tutto sia svolto in sicurezza e nel rispetto della natura e dei luoghi.

Il territorio materano si presta benissimo per i tour in Quad offrendo itinerari interessanti, spesso difficili da raggiungere con altri mezzi.

Il tour diviene in automatico l’anello di congiunzione tra cultura e avventura. Sarà possibile vivere un’esperienza indimenticabile lungo antiche mulattiere attraverso torrenti e verdi vallate, sentieri, boschi e gli splendidi panorami materani.

Oggi abbiamo visitato piazza San Pietro nel cuore dei Sassi di Matera ed il belvedere, affacciandoci a strapiombo sulla Gravina del Parco Murgia, che ci ha offerto una splendida visuale sul Sasso caveoso e Sasso barisano, mettendo in luce il percorso umano dalla Preistoria fino ad oggi. Per questo motivo Matera si colloca come terza città più antica al mondo!

Videointervista a cura di Edoardo Giacovazzo. Montaggio a cura di Daniele Martini.

CONTACTS:
https://www.facebook.com/Naturalfunitaly/


Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: