Non dimagrisci? Non e’ colpa del nutrizionista!

  • By Giornale di Puglia
  • alle febbraio 10, 2019 -
  • 0 commenti

di EDOARDO GIACOVAZZO - Oggi spezzo una lancia in favore della mia categoria... i nutrizionisti! Prima di entrare nel vivo del discorso, definiamo questa categoria:

nutrizionista s. m. e f. [der. di nutrizione; cfr. ingl. nutritionist, fr. nutritionniste] (pl. m. -i). – studioso di problemi della nutrizione, con particolare riferimento alla nutrizione degli animali superiori. (fonte Treccani)

Ricordiamo che possiamo definire con la parola nutrizionista solo e soltanto un laureato in Biologia (3 anni + 2 anni di specialistica) iscritto all’albo dei biologi previo il superamento dell’Esame di Stato di riferimento.

Fatta questa premessa, possiamo affrontare la tematica odierna. Ebbene si, se non dimagrisci le cause possono essere di varia natura e vanno analizzate tutte. Per il 99,9% dei casi la motivazione e’ la mancanza di volonta’, costanza e mission.

Quindi non date subito colpa al vostro biologo nutrizionista, analizzate i vostri comportamenti alimentari per migliorare i vostri risultati. Utilizzare una visione oggettiva di noi stessi ci permettera’ di aumentare la nostra consapevolezza. Come dice il detto: prima di giudicare, giudica te stesso o scagli la pietra ecc.

Scegliete il vostro referente di fiducia per la sua professionalità e competenza, dopodichè rimboccatevi le maniche e seguite il giusto programma alimentare.

 Come dico sempre io: essere in forma e’ un dovere… e’ un impegno!

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: