MySalute.it al 45° Festival della Valle d'Itria

  • By Dr.Edoardo.Giacovazzo
  • alle luglio 23, 2019 -
  • 0 commenti
di EDOARDO GIACOVAZZO - È stata un'emozione unica vivere la prima della 45a edizione del Festival della Valle d’Itria nel Palazzo Ducale di Martina Franca.

In scena il capolavoro di Domenico Cimarosa 'Il matrimonio segreto'. Il maestro d' orchestra ha diretto divinamente l'opera. A fare da guida il direttore musicale del Festival Fabio Luisi insieme ad uno dei grandi maestri del teatro italiano, Pier Luigi Pizzi.


'Il Matrimonio Segreto' (in scena per la prima volta nel 1792) è stato rappresentato in chiave moderna. Costumi e arredi contemporanei hanno caratterizzato lo spettacolo.

Dalle immagini è possibile osservare un palco davvero ultra moderno e innovativo. Un'originale veste per uno spettacolo ideato nel 1792, ma legato alla tradizione dell' opera originale stessa.

Ascoltare la voce soave dei cantanti, la musica dell'orchestra all'interno del Palazzo Ducale di Martina Franca, è stato davvero magico. Un trait d'union incredibile che ha trasmesso al pubblico delle emozioni uniche e indimenticabili.

La grande novità è il progetto itinerante "Opera in Masseria" in cinque spazi diversi del territorio proposta dal Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria, in collaborazione con i diversi comuni sedi delle masserie: Del Duca di Crispiano (21 luglio), Belvedere di Mottola (23 luglio), Palesi (25 luglio) e San Michele (1 agosto) a Martina Franca, Casina Vitale di Ceglie Messapica (27 luglio).

E' di sicuro un grande onore poter ospitare tanti artisti nella nostra bella Valle D'Itria, all' interno di strutture storiche stupende .

Vivere il festival della Valle d'Itria è un viaggio ricco di emozioni, musica e cultura immerso nei colori white & grey di trulli, masserie e palazzi. Come ogni anno ci sono tanti ospiti e artisti nazionali e internazionali che onorano questo famoso festival pugliese.
Tutti i biglietti sono acquistabili via internet a questo link:
 https://www.festivaldellavalleditria.it/biglietteria

Oppure è possibile acquistarli direttamente in biglietteria in Piazza Roma a Martina Franca.






Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: