MySalute.it in Tunisia con Agisitalia e il Ministero del Turismo e dell'Artigianato tunisino

  • By Giornale di Puglia
  • alle settembre 20, 2019 -
  • 0 commenti

MILANO - La Dott.ssa Rossana Rodà presidente di ASIGITALIA e del Centre Italien pour la Formation Professionnelle, in collaborazione con il Ministero del Turismo e dell’Artigianato, con il sostegno dell’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo di Milano, organizza un Press Tour in Tunisia con una delegazione di giornalisti italiani dal 16 al 21 settembre 2019.

Il Ministro ha ringraziato la Dott.ssa Rodà per il suo impegno nel promuovere la collaborazione e lo sviluppo di progetti tra attori economici tunisini ed italiani del settore pubblico e privato.

Durante questa missione, il ministro del Turismo e dell’Artigianato, il Dott. René Trabelsi, ha ricordato l’importanza che la Tunisia dà al mercato italiano nonché l’impegno del paese nel voler consolidare ulteriormente i rapporti preesistenti e stringerne di nuovi con gli operatori del settore. Il ministro ha dato una panoramica sui dati positivi del settore turistico in Tunisia per il 2019, miglioramento dovuto ad azioni concrete del Ministero del Turismo e dell’Artigianato.

Il Dott. René Trabelsi ha ringraziato i giornalisti per la loro presenza e il loro professionismo.

Sono ospiti del Press Tour Alberto Giannoni, vicecapo servizio cronaca di Milano per “Il Giornale”, Micaela Cappellini, redattore redazione economia per “Il Sole 24 Ore”, Patrizia Fontana, redattore politica economica per “Mediaset” e Edoardo Giacovazzo, redattore per “Giornale di Puglia”, “Italia Notizie” e “Mysalute.it”, André Codjovi, Cameraman e Video Editing, Claire Lusardi, direttrice del Centre Italien pour la Formation Professionnelle e assistente della Dott.ssa Rodà.

La missione mette l’accento su siti del patrimonio culturale e archeologico della Tunisia. Visite guidate sono programmate a Sidi Bou Saïd, al sito archeologico di Cartagine, alla Medina di Sousse, di Tunisi, di Hammamet, al Forte di Hammamet, alla “ Cité de la Culture”, al Port El Kantaoui.

Il Press Tour vuole promuovere la Tunisia come destinazione di prima scelta, recuperando il suo posto di destinazione attrattiva e imperdibile nel bacino del Mediterraneo.

Questa missione è una prima tappa di un programma di scambi tra L’Italia e la Tunisia nell’ambito della formazione professionale nel settore Turistico sulla tematica del marketing. E’ in programmazione un’incontro “Cultura, Mass Media e Promozione Turistica” tra giornalisti italiani e tunisini sulle innovazioni nel linguaggio dei mass media per promuovere il turismo ed il patrimonio culturale.

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: