Una marea di plastica? Guardate

  • By Dr.Edoardo.Giacovazzo
  • alle novembre 27, 2019 -
  • 0 commenti
Una marea di plastica? Il termine non è assolutamente metaforico, anzi purtroppo è una pura realtà. Ho realizzato questo video il 12/11/2019 dopo una mareggiata, non mi aspettavo di trovare così tanto materiale plastico! Si parla tanto di ecologia, riciclaggio e innovazione...ma personalmente non vedo nulla di tutto ciò.

Ogni secondo vengono messi in commercio nuovi smartphone, droni, auto, softwares, aerei ecc.., tanta tecnologia & evoluzione tecnica.

Per la plastica invece? Nulla...assolutamente nulla... Non riesco a credere che non ci sono novità sul confezionamento e riciclaggio. Dov'è la tecnologia in questa plasticosa storia? Dov' è l' innovazione tecnica?

Oltre a recuperare quel' infinità di plastica che affoga il nostro mondo, perchè le aziende non investono sul packaging che usiamo tutti i giorni? E perchè non si utilizza il sistema di recupero della plastica retribuito ?

Ho posto tante domande a cui dovrebbero seguire tante risposte. In questa vicenda non ci sono vincitori nè vinti ma solo sconfitti.

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: