Expo '22: intervista a Marcello Milano, Sales Director dell'Acetificio Andrea Milano

  • By Giornale di Puglia
  • alle marzo 02, 2022 -
  • 0 commenti

EDOARDO GIACOVAZZO - L'Italia è famosa all'estero per la sua attenzione alla qualità e alla creatività nella realizzazione di diversi prodotti. Ho potuto constatarlo di persona sia al Dubai per l'EXPO 2020 (2022 causa pandemia covid-19) che al Gulfood.

Ho avuto modo di parlare di questo argomento con Marcello Milano, Sales Director di Andrea Milano, famoso brand italiano nel mondo, e di conoscere la storia di quest'Azienda del Sud che si è fatta strada piano piano fino ad oggi, con esportazioni fino a Dubai e in diversi paesi in tutto il mondo.

L'Acetificio Andrea Milano nasce nel 1889 e rappresenta una delle maggiori realtà del settore con tre stabilimenti produttivi: Napoli, Acerra (NA) e Modena. Produce aceto di vino, aceto di mele, Aceto balsamico di Modena IGP, aceto di riso, aceto di melograno, glasse a base di aceto e tanti altri condimenti. 

Esporta in più di 65 paesi nel mondo e l’obiettivo per i prossimi anni è quello di aumentare la presenza nella GDO italiana, oltre ad espandere ulteriormente i propri marchi in giro per il mondo. Ha vinto nel 2020 il Gulfood Innovation Awards a Dubai per la linea Deto, una linea di aceti biologici non filtrati non pastorizzati. 

Non tutti sanno che l’aceto di mele biologico, ad esempio, è un vero toccasana. Un cucchiaio al mattino di aceto di mele biologico non filtrato diluito in acqua ha grandi proprietà benefiche per la salute e aiuta a dimagrire. L'azienda Milano ha creato nella linea degli infusi di aceto di mele biologico con spezie biologiche quali zenzero, curcuma, cannella, peperoncino, zenzero e matcha. 

Tra le varie innovazioni nel mercato italiano ed estero ci sono le linee di aceto di alcol con Trigger spray, dedicato alla pulizia e altri utilizzi domestici.

Da poco anche nel settore degli yacht per l'utilizzo dell’aceto sia come anticalcare che per le pulizie delle imbarcazioni stesse.

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: