Sei obeso? Usa meglio i tuoi valori

  • By Dr.Edoardo.Giacovazzo
  • a febbraio 01, 2019 -
  • 0 commenti

HO PARLATO DI OBESITA’  IN UN CONGRESSO, DOVE HO SVOLTO IL RUOLO DI RELATORE.

ESISTE UN NESSO TRA OBESITA’ E VALORI, MA PRIMA DI SPIEGARVI QUESTA CORRELAZIONE DIAMO LA DEFINIZIONE DEL TERMINE.

VALORI:  SONO GLI  IDEALI CHE ORIENTANO LE NOSTRE SCELTE MORALI, RAPPRESENTANO I PRINCÌPI CHE I SINGOLI INDIVIDUI O UNA COLLETTIVITÀ CONSIDERANO SUPERIORI O PREFERIBILI. ESSI VENGONO UTILIZZATI COME CRITERIO PER GIUDICARE O VALUTARE  COMPORTAMENT I E  AZIONI. I  VALORI SI CONNETTONO  ALLA  REALTÀ SOCIALE , POLITICA, ECONOMICA E GIURIDICA, ALLE TRADIZIONI, AI  COSTUMI  E  AI  SIMBOLI  DI UNA COLLETTIVITÀ.  QUINDI I MUTANO NELLE VARIE CULTURE ED EPOCHE STORICHE.” ( FONTE TRECCANI)

OGNUNO DI NOI HA DEI VALORI BEN PRECISI COSTRUITI O EREDITATI DALLE NOSTRE ESPERIENZE DI VITA.

VI STARETE DOMANDANDO ALLORA COSA  C’ ENTRANO CON L OBESITA’  … 
C’ ENTRANO  E COME

SE UN INDIVIDUO HA COME PRINCIPIO  O  VALORE  UN  PESO E UNA FORMA FISICA  ADEGUATA E CORRETTA, TENDERA’ A SEGUIRE LA” MISSION DELLA DIETA E DELLA SALUTE.

INVECE SE  UNA PERSONA  HA UN PUNTO DI VISTA O UN VALORE OPPOSTI  SEGUIRA’ UNA DIREZIONE CONTRARIA E ANDRA’ INESORABILMENTE , SOTTO IL PROFILO ALIMENTARE,  VERSO L’ OBESITA’ E LE CONDIZIONI PATOLOGICHE.

ESISTE IL LIBERO ARBITRIO, OGNUNO DI  NOI PUO’ SCEGLIERE !  RICORDIAMOCI CHE AVERE UN RAPPORTO PESO- ALTEZZA IN ECCESSO” BMI “ CI  PORTERA’ INEVITABILMENTE IN CONDIZIONI DI  NON-BENESSERE.

CAMBIAMO QUINDI DIREZIONE , SCEGLIENDO  UNA FORMA FISICA ADEGUATA E BILANCIATA. SICURAMENTE AVREMO TANTISSIMI  RISULTATI  POSITIVI , TRA CUI  LA COMPLIANCE  E  LA RIUSCITA DELLA DIETA STESSA.

AMARE SE STESSI E IL PROPRIO BENESSERE È UNA PRIORITÀ.

RIPROGRAMMIAMO I NOSTRI VALORI E FOCALIZZIAMO  L’  OBIETTIVO CON UN  GIUSTO PERCORSO SALUTISTICO.

COME DICO SEMPRE  : ESSERE IN FORMA E’ UN DOVERE … E’ UN IMPEGNO!

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: