Dieta senza allenamento? Si o no?

  • By Dr.Edoardo.Giacovazzo
  • alle luglio 01, 2019 -
  • 1 commenti
Il sogno di tutti è sempre stato quello di perdere peso senza muovere un dito. Una classica immagine mentale in cui ci vediamo stesi su un divano belli comodi mentre si guarda un film o una serie tv e il nostro corpo magicamente senza sforzo inizia a perdere peso.

Puo’ realmente essere possibile? Senza attività fisica si può perdere peso? Queste domande trovano risposta, ma è necessario affiancare dati scientifici e la realtà dei fatti non la fantasia.
Perdere peso senza attività fisica è possibile, riducendo la quantità di cibo introdotta quotidianamente nel nostro organismo. Sembra apparentemente molto facile, ma fidatevi non è cosi!

Le dinamiche del dimagrimento* bilanciato sono molto complesse e personalizzate, con tante variabili multifattoriali.

Quindi l’allenamento serve ? I miei pazienti conoscono bene il mio pensiero… la mia risposta è assolutamente SI! L’allenamento serve eccome!
Perdere peso senza attività fisica può rappresentare SOLO alcune fasi della nostra dieta, ma non l’unico metodo di dimagrimento. Inoltre la nostra società tecnologica attuale ci spinge verso una riduzione dei movimenti e dell’attività fisica.

Lo dico sempre nei miei articoli… I nostri muscoli sono un patrimonio da preservare e custodire con cura!
Abbiamo allora tantissimi motivi utili per fare attività fisica, stimolando l’ ipertrofia della nostra muscolatura.

Abbinate al vostro programma dietetico (realizzato da Biologi Nutrizionisti o Medici dietologi iscritti all'ordine di competenza) un programma d’allenamento specifico realizzato su misura per nostro obiettivo da un PT (Personal trainer) qualificato.

Viviamo una volta sola, quindi dobbiamo salvaguardare il nostro corpo a favore dei nostri amici muscoli. Sono loro il nostro motore, il nostro sostegno e il nostro tesoro in età avanzata.

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

1 commento: