Cocktail: amici o nemici per la dieta?

  • By Giornale di Puglia
  • alle dicembre 29, 2018 -
  • 0 commenti
di EDOARDO GIACOVAZZO - Brutte notizie per noi amanti della linea e della salute! I celebri cocktail Mojito, Margarita, Vodka Redbull ecc. ecc. sono delle vere e proprie bombe caloriche!

L' agenzia inglese Eventa ha realizzato una lista delle calorie dei cocktail più famosi! Il Long island è in cima a questa classifica, che equivale a circa due wurstel o quasi una pizza (dipende quale pizza si sceglie).

Questo cocktail contiene circa 720 cal a bicchiere.😱

Per dare un'idea, 2 Long island  sono circa il 60% dell'apporto calorico raccomandato per un uomo e più del 70% di quello di una donna.

Il Cuba libre è in fondo a questa  lista, ma solo se viene preparato con cola sugar free. Con circa 680 calorie c'è il Margarita, di cui un bicchiere equivale a un piatto medio di roast-beef con contorno annesso.

Anche la Pina colada contiene le stesse calorie circa  di un piatto di lasagne 🍝. Il mojito, invece, equivale circa a un pezzo di pizza!

Lo Strawberry daiquiri ha le stesse calorie di un donut. Se state cercando di tenere sotto controllo la vostra linea, evitate i cocktails con succhi di frutta (pieni di zucchero) e superalcolici!

Cosa bere?

Vi consiglio quelli con un solo liquore e una bibita dietetica con meno zuccheri.

La vera tragedia è associare cibi sbagliati con i nostri amati cocktail!

Come dico sempre essere in forma è un dovere... è un impegno!

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: