Sei magro o magra? Allora puoi farti una foto...

  • By Giornale di Puglia
  • alle gennaio 24, 2019 -
  • 0 commenti

di EDOARDO GIACOVAZZO - Vi racconto un episodio che mi e’ accaduto l’ altro giorno dopo la mia intervista e il servizio fotografico.

Una ragazza che passeggiava nella sala dove ero io, guardandomi  mi dice: “Dottore, lei e’ magro e in forma, fanno bene a farle le foto... io no, non posso sono grossa”.

Potete immaginare come ho reagito a quella risposta? Vediamo se indovinate... sapete bene come la penso sulla linea e il peso forma!

Mi sono avvicinato chiedendole in primis il suo nome e alcune informazioni sul suo stile di vita. Dopo alcune risposte le chiedo:
"Perche’ dice che non puo’? Se volesse veramente fare una foto da magra la potrebbe fare! Cosa sta aspettando?".

La sua risposta e’ stata: "Ho paura di non FARCELA  e di non seguire”.

Ebbene è necessario guardare oltre e avviare un nuovo percorso di vita per la salute e il fisico. A quelle parole è seguita la mia frase: “Se vuole può, attraverso le 4  lettere che utilizzo nelle mie diete* potenzianti*N A V I".

NAVI
n : nutrizione
a: allenamento
v: volontà
i: integrazione

La grande verita’ e che siamo troppo pigri a volte per iniziare un nuovo stile di vita. L'obiettivo  e’ ridurre l’escalation dell’ obesita’ e del peso corporeo in eccesso come dice Betts Ja At al nel suo studio. (Med sci sports exerc. 2018 nov 8. The energy cost of sitting versus standing naturally in man)

Le figure professionali di riferimento come il nutrizionista possono aiutarci a superare queste difficoltà, lamentarci non serve a nulla, dobbiamo cambiare e essere in forma…

E ricordate essere in forma e’ un dovere … e’ un impegno!

Author

A cura di Admin

Segui MySalute su Instagram

0 commenti: